IMPLANTOLOGIA

Un sorriso sempre verde

Esperti in implantologia dentale

SAVONA | CASATENOVO

L’implantologia dentale è una disciplina odontoiatrica, che consiste nell’inserimento di impianti dentali,
dispositivi in titanio, all’interno delle ossa mascellari.
Questa tecnica è la pratica più indicata per pazienti che soffrono di eduntulia per la mancanza di uno o più denti.
Serve a sostituire in modo definitivo elementi dentali naturali persi, riabilitando il paziente sotto un profilo estetico e funzionale.

implantologia dentale

Come funziona un impianto dentale?

A seguito di una pianificazione accurata con esami radiografici specifici, l’impianto viene posizionato nell’osso mascellare o mandibolare grazie all’utilizzo di una radice dentaria artificiale in titanio (materiale bicompatibile e anallergico).
In una fase successiva, all’impianto viene fissata una protesi artificiale che va a riempire lo spazio vuoto dovuto alla mancanza del dente naturale, così da avere una riabilitazione funzionale ed estetica della zona interessata.
Si possono fare riabilitazioni totali in caso di pazienti completamente edentuli in entrambe le arcate, o parziali volte a riabilitare solo alcune zone della bocca del paziente.

implantologia dentale

Quanto tempo richiede l’intervento?

L’intervento di implantologia prevede due fasi: nella la prima fase si inserisce il pilatro artificiale di ancoraggio dell’impianto all’interno dell’osso, nella seconda fase si procede al posizionamento del carico implantare visibile.
Il passaggio tra la prima fase e la seconda fase può essere gestita con tempi diversi, a seconda della specifica situazione clinica.

implantologia dentale

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una procedura moderna che prevede la sostituzione di uno o più elementi dentali con gli impianti e la loro protesizzazione in un’unica seduta. La differenza dall’implantologia tradizionale risulta nell’utilizzo di impianti dal design moderno e tecnologico che offrono da subito una buona stabilità primaria. Questo ci consente di realizzare delle protesi provvisorie che verranno consegnate al paziente in poche ore dall’inserimento. In breve tempo riusciamo così a riabilitare la funzione masticatoria, l’estetica e la guarigione delle gengive.

implantologia dentale

Implantologia computer guidata

Come funziona?

Si esegue una radiografia 3D e si rileva un’impronta ottica.
Analizzando questi due esami e unendoli riusciamo a progettare una dima chirurgica che ci consente di inserire un impianto in modo predicibile, sicuro e indolore, anche nei casi di atrofia ossea o più avanzati.

DAI VALORE AL TUO SORRISO

prenota una visita e ti daremo la nostra migliore consulenza

Fissa un appuntamento