osteopatia
L’osteopatia per la cura dei denti
L’approccio osteopatico in odontoiatria
SAVONA | CASATENOVO
Il corpo è un’unica entità, motivo per cui non è possibile considerare i denti singolarmente ma come parte integrante della struttura corporea.
I denti sono il riflesso del cranio e il cranio è il riflesso dei denti.
Il corpo possiede meccanismi auto regolatori e auto curativi: una cattiva funzione crea una forma e una struttura alterata.
Per esempio una malocclusione non è una lesione primaria ma è sempre secondaria ad un alterato sviluppo del cranio che si può manifestare e diagnosticare già nei primi anni di vita.
Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere una occlusione bilanciata in armonia con il cranio e l’intero organismo perseguendo un risultato a 360° gradi prendendo in considerazione tutto l’apparato stomatognatico e l’intero organismo.
La pratica osteopatica può essere associata in odontoiatria nei trattamenti di chirurgia (pre e post chirurgia), di ortodontia fissa e mobile, di gnatologia e ogni qualvolta sia necessario ristabilire un’armonia muscolo-scheletrica-dentale.

osteopatia
L’osteopatia in ortodonzia
I dispositivi miofunzionali rimovibili utilizzano una metodica ortopedica – posturale – funzionale e grazie alla loro visco – elasticità e alla loro area libera centrale determinano una stimolazione neurovegetativa che genera un’autoregolazione dell’occlusione dentale.
L’intento è quello di favorire nell’organismo un adattamento e un auto guida stimolando il nostro sistema neurovegetativo e un rilassamento delle strutture muscolo-tendinee donando al paziente uno stato di benessere e armonia facciale nel medio-lungo termine.

osteopatia
BIORISONANZA
Come funziona?
Rilevazione delle frequenze: ognuno di noi emette segnali elettromagnetici che vengono captati dalla biorisonanza per evidenziare eventuali squilibri. Applicando degli elettrodi si riesce ad effettuare la rilevazione.
Correzione degli squilibri: lo strumento analizza le frequenze e le corregge, cerca di ristabilire l’equilibrio naturale del corpo favorendo l’autoguarigione. Quali disturbi si possono trattare: Intolleranze alimentari, allergie, stress ambientale, patologie latenti o per le quali si è predisposti.
Con la biorisonanza è possibile effettuare:
- Diagnosi energetiche: stato generale del corpo e individuare stress cronico.
- Gestire allergie e intolleranze alimentari.
- Detossificare: eliminazione tossine e radicali liberi.
- Trattare il dolore acuto e cronico e le infiammazioni.
Individuare trigger infiammatori:
- Diagnosticare le geopatie.
- Supportare il sistema immunitario e riequilibrare l’organismo dal punto di vista psicofisico.
La terapia è totalmente indolore e non presenta nessuna contro-indicazione. Il trattamento può portare ad una sensazione di rilassamento ed estremo benessere, sia durante la seduta, che nelle ore e nei giorni successivi.
DAI VALORE AL TUO SORRISO
prenota una visita e ti daremo la nostra migliore consulenza